La nostra storia
16 Novembre 1886 – La Fondazione
Il 16 Novembre 1886 viene costituita la Società Ginnastica Bresciana “FORZA e COSTANZA” una delle sei in Italia con più di centotrentanni anni di attività sportiva; anni di entusiasmo nell’educare allo sport ed alla vita.
Da sempre, Forza e Costanza cerca di essere fedele ai suoi principi, “mens sana in corpore sano”, accompagnando l’attività sportiva con un’educazione sociale e morale.
Stella d’oro al merito sportivo, la società ha fondato il Touring Club Italiano e realizzato il Centro Tennis del Castello ed il pattinodromo di Mompiano. Oggi più di ieri, la possibilità di provare a cimentarsi in sport diversi e di trovare l’attività più adatta per i nostri ragazzi.
Un’ampia scelta di discipline sportive, orientata particolarmente ai giovani, ma aperta anche agli adulti. La possibilità di fare sport seguendo e sviluppando le proprie motivazioni, al livello più adatto per ogni età e per ogni persona. Sport per tutti, ma con la possibilità di affrontare il mondo delle competizioni, ed ottenere risultati agonistici di rilievo. Istruttori qualificati ed atleti motivati, compagni nell’avventura sportiva, che credono nell’umiltà, nella modestia e nel sacrificio dell’allenamento continuo: oggi, come ieri, quelle qualità che hanno permesso di ottenere numerose vittorie, alcune delle quali culminate in titoli olimpici e mondiali.