Karate
La “Mano Vuota”
“Mano vuota” questa è la traduzione integrale della parola giapponese.
E’ un’arte marziale nata in Giappone che prevede la difesa a mani nude; viene praticato in versione sportiva ed in versione tradizionale per difesa personale.
A tutti gli effetti oggi è una disciplina sportiva praticata da maschi e femmine che possono approcciare a questo sport fin dalla tenera età.
La sezione Karate è presente in Forza e Costanza da oltre 25 anni; importante presenza sia nel settore giovanile con i corsi base che nel settore agonistico, quest’ultimo inserito nei circuiti federali del Karate sportivo specialità Kumite (combattimento).
L’impegno sportivo e i successi
Il lavoro, la passione ed l’impegno profuso ha permesso di ottenere una posizione di rilievo nell’ambito della Federazione Italiana che dal 2016 fa parte delle prime 20 società in Italia.
Numerosi i risultati ottenuti con atleti ed atlete che hanno dato alla Forza e Costanza lustro e notorietà in Italia e all’estero.
Ragazzi e ragazze divenuti campioni e campionesse che hanno iniziato a frequentare la palestra praticando questa nobile disciplina sportiva sin dall’infanzia, raggiungendo in alcuni casi l’ambito sogno della Nazionale Azzurra.
Ultime Notizie
MEMORIAL NEKOOFAR 2023
Argento: Pezzotti Bronzo: Simonini, Duca 22-23.9.2023 Tre podi al Memorial Nekoofar 2023, giunto ormai alla sua quinta edizione e dedicato al compianto Andrea Nekoofar Atleta campione di Kata e giovane promessa del Karate Italiano purtroppo scomparso...
TURIN CUP KARATE 2023
Oro: Pezzotti, Simonini, Vitali Argento: Bontempi A. Bronzo: Duca, Bontempi G. Cinque podi alla prima uscita della nuova stagione sportiva 2023/24! 16.9.2023 - Torino Buona la prima presso il Palazzetto dello Sport di Leini (TO) per la undicesima edizione...
Seminario 8-10 settembre 2023 FIJLKAM
8-10.9.2023 Si è appena concluso il secondo Seminario Nazionale dell’anno, uno dei più numerosi della Federazione, 670 iscritti dei quali un terzo rappresentato da Atleti e Atlete appartenenti ai CTR di tutte le regioni d’Italia. Grande soddisfazione per un evento che...