Oro: Pezzotti
Argento: Guerini e Giuliani
17.9.2022 Torino
Prima trasferta dopo il periodo di vacanze estive e buon inizio con tre podi alla Turin Cup 2022 di Torino. Open Internazionale che ogni anno propone una gara di Kumite e Kata individuale alla quale rispondono con massicce presenze i migliori Club italiani.
Quest’anno, tra l’altro, gara utile a “ranking” che la Federazione ha inserito in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Ottobre. Il primo podio arriva nella categoria Juniores maschili -76 kg. dove Gabriele Pezzotti si conferma leader dopo una prova difficile contro avversari di tutto rispetto e in una categoria dove erano presenti i migliori Atleti Italiani. Tragitto di gara impeccabile a dimostrazione della preparazione fisica e qualità tecniche messe in evidenza a ogni incontro. Dopo le fasi eliminatorie e la finale di pool vinta sull’ottimo atleta campano Iannuzzi, Gabriele supera nella finale il bravo atleta vincitore dell’altra pool il toscano Bozzi con un secco 6 a 2. Continua il percorso di Gabriele, già scalpitante per la prossima trasferta in Croazia. Guerini Anna conquista l’Argento nella categoria -50 kg. femminili U21, nonostante non sia ancora al 100% e con pochi allenamenti alle spalle. Sicuramente saprà aumentare le sue prestazioni nelle prossime competizioni che affronterà sicuramente da protagonista nelle categorie U21 e Assoluti.
Argento per Giuliani Mirco, atleta di spicco nella cat. -84 Kg., ancora in rodaggio ma con chiari sintomi di miglioramento che vedremo anche per lui nelle prossime gare.
Buona la prestazione degli altri nostri Atleti/e Bontempi Giacomo, Di martino Mario, Loda Federica, Simonini Valentina, Vitali veronica e Zucco allegra.
Complimenti a tutti !