
3 Ori e 1 Argento
16.3.2025
Quattro su quattro, gli atleti di Forza e Costanza che si sono qualificati domenica 16 marzo alle finali del Campionato Italiano Assoluti che si terrà a Ostia dal 28 al 30 marzo prossimo. Il Palazzetto dello Sport di Brembate di sopra ha accolto sin dalle prime ore del mattino i Campionati regionali Assoluti con le categorie femminili e in successione le categorie maschili, dove gli atleti e atlete si sono contesi il podio e il relativo pass per le finali nazionali.
Le fasi regionali della Lombardia sono da sempre ritenute da tutti molto impegnative per la partecipazione di numerosi Atleti e Atlete di livello in tutte le categorie di peso, sia maschili sia femminili che fanno di questa gara un vero e proprio anticipo della fase finale nazionale. Nella categoria -61 kg. si è aggiudicata l’Argento la nostra Duca Giorgia dopo una finale molto combattuta fino alla fine contro un’altra atleta di punta bresciana Pendoli Aurora della società Nakayama.
Brava e attenta Giorgia nel gestire la sua gara in una pool di ragazze giovani, che alla fine ha indicato un podio di Atlete che sicuramente daranno filo da torcere alle più esperte e titolate che incontreranno a Ostia. Simonini Valentina non poteva mancare all’appuntamento con l’Oro nella categoria -68 Kg. femminili, giunto dopo un percorso “clean sheet” di tre incontri vinti, dei quali due prima del limite, a conferma della sua leadership in regione e secondo posto nella classifica del Ranking nazionale.
Non di meno sono stati i ragazzi, prima con Bontempi Giacomo, in uno splendido stato di forma, che ha superato brillantemente i contendenti della categoria -84 kg. vinta in finale contro il forte atleta Lou Moustapha della società Nijido.
Ottimo anche il ritorno al primo gradino del podio nell’ultima categoria di peso maschile +94 kg., del nostro portacolori, il forte atleta Porteri Giovanni, che oltre a dominare la categoria, ha entusiasmato il pubblico con pregevoli tecniche di gambe e una finale finita prima del tempo contro l’Atleta Gouhaidi Mohammed della società Ikigai. I qualificati di diritto Pezzotti Gabriele cat. -84 Kg., Vitali Veronica cat. -50 kg. e Zippoli Cristian cat. -94 kg. completeranno il gruppo che parteciperà alle finali del Campionato Italiano assoluti 2025.
Complimenti a tutti!




