3 Oro 1 Argento 2 Bronzo

Padova, 4-6.maggio 2024

Seconda tappa del circuito Golden league Fijlkam, che si è svolta presso il Palazzetto “Arena” di Padova dal 4 al 6 maggio, valida per la classifica Ranking Nazionale, con la presenza di 1284 Atleti/e e 250 Società partecipanti. Una tre giorni dal venerdì alla Domenica con tutte le categorie di Kata e Kumite presenti sui 6 tatami dalla classe U14 alla Seniores. Successo di pubblico e accompagnatori anche nel giorno lavorativo di Venerdì, nonostante le numerose Società provenienti dalle diverse regioni d’Italia e Isole.

Forza e Costanza presente con 15 tra Atleti e Atlete dalla U14 alla Seniores, ha  ottenuto ben 3 Ori, 1 Argento e 2 Bronzi, ma anche un meritato quinto e settimo posto. Duca Giorgia si aggiudica l’Oro nella categoria Juniores -59 Kg. battendo in finale l’Atleta della Master Rapid Cherouaki Basma.

Grande gara di Giorgia che ha messo in evidenza tutte le sue potenzialità e qualità finalmente espresse in una gara importante. Vitali Veronica non poteva mancare sul podio con un meritatissimo Oro conquistato dopo un finale combattutissima contro l’atleta siciliana numero due del ranking Colletti Emma.

Veronica ha espresso tutto il suo valore esibendo tecniche di braccia e gambe di assoluta qualità, mantenendo la posizione di prima in classifica nel ranking nazionale cat. -50 kg..

Zippoli Cristian si conferma ancora nell’elite dei migliori conquistando l’Oro nella categoria dei più pesanti +84 kg. Seniores. Purtroppo l’unico neo è stato l’impossibilità di disputare la finale per un infortunio del suo contendente, Mazzoleni Fabio, forte atleta bergamasco con il quale in questi anni ha condiviso il podio. Sicuramente ci saranno altre occasioni per i due campioni.

Argento per Pezzotti Gabriele che ci ha abituato ormai ai primi posti del podio. Come sempre ha affrontato la gara da leader nella categoria -84 kg. U21 pareggiando la combattutissima finale 4 a 4 ma perdendo per la tecnica con valore più alto come da regolamento. Gabriele sempre protagonista e interprete di un Karate competitivo di  altissimo livello fatto di grinta, qualità, controllo.  Arrivano ancora dalle nostre ragazze U21 i due bronzi, con Guerini Anna nella -55 kg. e Simonini Valentina nella -68 kg..

Sempre ai primi posti in queste ultime gare con l’obiettivo di ottenere punti importanti per il Ranking Nazionale, dimostrando l’impegno profuso nonostante il periodo dell’anno, pieno di eventi, gare e appuntamenti importanti con esami universitari e esami di maturità. Ottima prova e quinto posto anche per Pelucco Cristian che ha affrontato la finale terzo-quinto cat. -61 kg. Juniores con grinta e voglia di competere arrivando ad un passo dal bronzo.

Da segnalare anche il settimo posto di Leonardo Duca uscito di misura in semifinale di pool, ma in crescita in una categoria la cadetti -57 con il più alto numero di iscritti. Buona prova di Bontempi Annabruna nella U21 -61 kg. che dopo un periodo di riposo si sta avvicinando alle competizioni con impegno per tornare competitiva e in grado di ottenere risultati grazie alle qualità che ha sempre dimostrato.

Nella giornata di domenica si sono distinti nelle varie categorie di classe e peso i nostri giovani Esordienti e cadetti alle loro prime esperienze di gara.Nell’U14 con Nicole Borboni cat. -47 Kg., Nicolò Finazzi cat. -50 Kg., Lorenzo Vezzoli -50 Kg., Diego Perotti +55 Kg., Francesco Pezzotti cat. -45 kg., la Cadetti con Chiara Pelucco cat. -54 kg..

 

Complimenti a tutti!!!