Fratelli Pezzotti d’Argento
2-3.11.2024
Due podi d’argento conquistati dai fratelli Pezzotti all’Open league di Toscana, gara a Ranking FIJLKAM che si è svolta nel week end 2-3 novembre presso il Palagolfo di Follonica (GR). Gabriele Pezzotti nella categoria U21 –84 kg. non poteva mancare all’appuntamento, anche se non nelle migliori condizioni fisiche per un piccolo infortunio alla caviglia che non lo ha comunque fermato dalla voglia di combattere e giungere sul podio.
Dopo una gara entusiasmante che lo ha visto protagonista nei primi incontri, nella finale con il bravo Atleta Rossini Gabriele, ha iniziato ad accusare il dolore alla caviglia che non gli ha permesso di dare il massimo. Da irriducibile combattente ha continuato fino all’ultimo in un incontro che si è deciso solo agli ultimi secondi in favore dell’avversario. Grande prova in attesa di alcuni importanti appuntamenti che lo vedranno a Ostia l’8 e il 9 novembre presso il Centro olimpico nel raduno collegiale della Nazionale Senior.
Ancora a Ostia presso il Palazzetto “Palapellicone” con la Rappresentativa del CTR Lombardia sarà presente il 16 e 17 novembre per i Campionati Italiani per regioni. Gabriele sempre il 17, finita la gara, si trasferirà da domenica 17 al 20 novembre al Centro Olimpico nel raduno collegiale della Nazionale Senior in partenza per i mondiali a squadre che si terranno a Pamplona (Spagna) dal 22 al 24 novembre.
Ancora podio per l’Esordiente Francesco Pezzotti che dopo l’oro della scorsa settimana a Meda (MI), si aggiudica un argento nella categoria Esordienti -50 kg.. Dopo aver disputato 4 incontri vinti nettamente, sfiora l’oro perdendo di misura negli ultimi secondi contro il forte Atleta Didoni Lorenzo della Team Karate Ladispoli. Francesco è all’esordio nella nuova categoria di peso e per quello che si è visto, sarà ancora sicuramente protagonista. Grande determinazione unita alla qualità delle tecniche e l’ottima gestione del tatami fanno di lui un avversario da battere non indifferente.
Complimenti!