Oro: Pezzotti Gabriele
Bronzo: Simonini Valentina
7-9.11.2025 Ostia (RM)
Si è concluso con l’ultima tappa di Roma e precisamente di Ostia, il circuito delle Open League 2025 FIJLKAM. Presso il Palazzetto “Palapellicone” 1300 i partecipanti nelle diverse classi di età e categorie di peso, si sono confrontati nella gara a punteggio per la classifica Ranking e standing riferito ai prossimi campionati Europei 2026. Per Forza e Costanza hanno gareggiato Atleti e Atlete nelle categorie Cadetti, Juniores e U21. Quattro le finali ottenute nella due giorni di gara di Kumite, tre delle quali per il Bronzo e una per l’Oro.
Nella classe cadetti Nicole Borboni dopo un’ottima prova nella fase eliminatoria dove vince due incontri, perde in finale di pool e purtroppo, non accede alla finale del terzo – quinto. Comunque l’esperienza in una gara impegnativa come l’Open League le permetterà in ogni caso di emergere come merita. Pelucco Chiara con una condotta impeccabile nelle fasi eliminatorie, dove vince dopo tre incontri la sua pool, è superata nella finale di macro-pool, conquistando però la finale terzo-quinto, purtroppo persa, aggiudicandosi così il quinto posto. Per entrambi sicuramente ci saranno prossime gare per dimostrare le loro capacità e potenziale da vere combattenti.
Valentina Simonini, dopo l’ultima gara dove ha conquistato l’ennesimo titolo Italiano al Campionato Italiano per Regioni, sale sul terzo gradino del podio con un Bronzo che le sta un po’ stretto, visto il suo ottimo momento di forma, che le permette tra l’altro di essere convocata al prossimo Seminario della Nazionale U21 dal 16 al 21 novembre prossimo. Gabriele Pezzotti non si ferma e dopo l’Oro alle ultime due gare di Open League, conquista il terzo Oro di seguito con una prestazione sopra le righe, dimostrando ancora una volta le sue doti da Campione e leader assoluto nella categoria U21 -84 kg. e primo nel Ranking Nazionale.
Buona la prova di Francesco Pezzotti nella categoria cadetti -57 Kg. che dopo due incontri vinti nettamente si ferma alle semifinali di pool perdendo di misura 1 a 0. Ripescato, vince due incontri che gli permettono di accedere alla finale terzo-quinto, persa per un soffio, ma aggiundicandosi lostesso un quinto posto all’Open che per il primo anno di appartenenza alla classse Cadetti e al recente cambio di categoria di peso, è un’ottima soddisfazione.
Buona la prestazione di Pelucco Cristian nella categoria -76 kg..
Complimenti a tutti!