Oro: Pezzotti Gabriele

30.8.2025 Lignano Sabbiadoro

Prima gara importante della stagione agonistica dopo le vacanze estive ai fini del Ranking, la Open League di Lignano ha visto anche la prima medaglia d’Oro dopo la pausa estiva del nostro campione Gabriele Pezzotti.

L’Atleta della Forza e Costanza non ha dato possibilità agli avversari, concedendo ben poco imponendosi con un secco 3 a1 in semifinale sul pur bravo Atleta della Team Karate Ladispoli Morriello Andrea. Gabriele nonostante lo svantaggio iniziale con il solo punto subito in gara, ha esibito al momento giusto uno dei suoi calci migliori, portato ad una velocità sorprendente e guadagnandosi con i 3 punti l’accesso alla finale. 

La prestazione in finale è stata sopra le righe sia per l’intensità e il ritmo tenuto costante, ma soprattutto con le tecniche portate in una sequenza straordinaria per velocità e precisione, tecniche di pugno, proiezioni e calci in una finale stravinta, prima del limite, per 10 a 0 sullo sfidante Bozzi Andrea dell’Esercito paracadutisti Folgore, numero 3 del Ranking Nazionale.  Il nostro “Atleta Azzurro” è stato supportato da una tribuna piena di sostenitori che ormai diventano sempre più numerosi e lo incitano dagli spalti in ogni occasione.

Buona la prova anche della nostra Cadetta Nicole Borboni nella categoria Cadetti -47 Kg. che ha raggiunto con merito la finale per il bronzo, persa di un soffio all’ultimo secondo, ma dimostrando le sue doti e i miglioramenti raggiunti che gratificano l’Atleta anche con il suo quinto posto. Nono in classifica anche per Francesco Pezzotti, che dopo un buon inizio che lo ha visto vincente contro uno dei migliori atleti della categoria 57 Kg., si è arreso ai ripescaggi conquistando ugualmente una posizione in classifica.

Complimenti!