Oro: Pezzotti
Bronzo: Duca G. e Vitali
: Simonini, Zippoli

Riccione 12-14.4.2024

Prima tappa del circuito Golden League Fijlkam valida per la classifica Ranking Nazionale, che si è svolta presso il Palazzetto PlayHall di Riccione da venerdì 12 a domenica 14 aprile.

Una presenza massiccia di Atleti, 1755 e 294 Società hanno dato vita a una competizione di alto profilo dalle categorie giovanili U14 e salendo cadetti, Junior, U21 e Seniores. Presenti tutti i migliori Atleti e Atlete italiani delle varie categorie di Kata e Kumite che hanno gareggiato su 8 tatami con un arbitraggio a 5 e la presenza del VAR (video assistenza per gli arbitri).

Ottima prova di tutti i nostri portacolori che si sono impegnati come sempre al meglio a partire dai più giovani nell’U14 con Nicole Borboni cat. -47 Kg., Nicolò Finazzi cat. -50 Kg. e Francesco Pezzotti cat. -45 kg., la Cadetti con Chiara Pelucco cat. -54 kg., Leonardo Duca cat. -57 kg., Cristian Pelucco nella Junior -61 kg. fino alla Seniores con Cristian Zippoli 5° classificato e il ritrovato campione Porteri Giovanni nella stessa categoria +84 kg..

Nella Juniores splendido risultato di Giorgia Duca con un’ottima prestazione coronata da un Bronzo nella finale terzo-quinto concluso prima del limite con un secco 9 a 1 su Andreachiara Loffredo una delle più forti della categoria -59 kg.. Giorgia prosegue il suo cammino nel ranking che la vedrà ancora atleta di spicco e  tra le prime della categoria.

Nella U21 Gabriele Pezzotti domina la -84 Kg. dopo un percorso pieno d’insidie per la presenza dei primi 10 atleti del Ranking. Gabriele (Campione Italiano U21 in carica) non ha deluso le attese producendo momenti di qualità tecnica e spettacolarità che ha infiammato il pubblico sulle tribune. Un percorso di gara difficile che ha saputo gestire incontro dopo incontro fino alla finale con il forte Atleta romano Adriano Salvati conclusasi prima del limite 8 a 0. Dopo l’infortunio dello scorso anno, che gli è costato la presenza agli Europei, Gabriele sta risalendo la classifica e cercherà sicuramente di arrivare più in alto possibile da guerriero tenace e caparbio nel raggiungere i suoi obiettivi.

Veronica Vitali, reduce dall’oro ottenuto 15 giorni fa alla Golden Belt di Belgrado con la rappresentativa italiana,  non manca sul podio con un Bronzo che consente alla forte Atleta di essere ancora la protagonista nella categoria U21 -50 Kg. femminili.

Valentina Simonini per poco non sale sul podio perdendo per pochissimo la finale terzo quinto, confermando comunque le sue doti di combattente e sempre ai vertici della U21-68 kg..

Buona la prova di Annabruna Bontempi nella U21 -61 kg., Anna Guerini nella U21 -55 kg. e Giacomo Bontempi nella U21 -84 kg..

Complimenti a tutti!!!