2 Oro, 1 Argento, 3 Bronzo!

29-30.9.2023 – Rijeka

Splendida prestazione dei nostri ragazzi e ragazze agli Open di Croazia 2023.

Competizione di prestigio che raduna ogni anno le principali Nazioni dell’est e le più importanti d’Europa, in una kermesse che vede in gara dalle categorie giovanili fino alla Seniores maschili e femminili.

Per tutti è una tappa che merita attenzione per il grado di difficoltà e per il numero di partecipanti che ogni anno si sfidano per un podio, che è diventato sempre più difficile per la presenza di campioni e campionesse che nel periodo completano gli allenamenti per Europei e Mondiali.

Non poteva mancare all’appuntamento Gabriele Pezzotti che nella categoria +76 Kg. sale sul gradino più alto con un meritatissimo Oro conquistato, tra l’altro, dopo aver battuto in semifinale l’attuale Campione europeo e il primo classificato alla recente Youth league di Merida in Messico. C’è un grande lavoro alle spalle per farlo ritornare dove era rimasto dopo l’infortunio e possiamo dirlo, incrociando le dita…..è tornato !

Primo Oro della stagione anche per Giorgia Duca nella categoria Juniores -59 Kg., dopo una gara “dura” anche per la bravura delle avversarie, ma che è stata capace di portare fino in fondo con la “grinta” che la contraddistingue.

Argento nella categoria -50 kg. per Veronica Vitali, fermata questa volta solo in finale , ma con una prestazione ottima anche nella nuova categoria U21 dove sta acquisendo la dovuta esperienza e collezionando importanti podi.  

Valentina Simonini non si ferma anche in Croazia vincendo  due medaglie di Bronzo, rispettivamente nella U21 -68 kg.  e nella Seniores -68 kg.. Nata per combattere, non si arresta davanti a nessuna avversaria, impegnando al massimo chiunque incontra e i risultati si vedono.

Medaglia di Bronzo nella categoria -84 Seniores per Mirco Giuliani, che torna sul podio meritatamente dopo un periodo di sosta,  con un ottimo spirito battagliero che lo distingue in ogni circostanza. 

Complimenti a tutti!