Oro: Pezzotti e Vitali
Argento: Simonini
: Simonini, Zippoli

26.4.2024 

Un grande risultato dei nostri Atleti ai Campionati Italiani U21 2024 di Kumite che si sono svolti al Palazzetto “Palapellicone” di Ostia (RM) dal 26 al 28 aprile.

Cinque le categorie in gara Venerdì 26 che hanno visto protagonisti i nostri ragazzi in ben tre finali per l’oro e una per il bronzo.

Eccezionale successo che premia il lavoro svolto soprattutto in quest’ultimo periodo dove le gare si succedono con cadenza quasi settimanale, in un semestre tra l’altro che per regolamento prevede nell’anno conclusivo del quadriennio lo svolgimento di tutte le competizioni con in palio i titoli italiani.

Veronica Vitali dopo il recente successo agli assoluti dove ha conquistato l’Argento, vince la categoria -50 Kg. superando le migliori Atlete del panorama italiano dopo una serie di combattimenti che confermano l’ottimo momento di un’Atleta della nazionale U21 e prima nel ranking Nazionale.

Gabriele Pezzotti dopo il recente oro di una settimana fa alla Golden League di Riccione, si conferma per il secondo anno consecutivo Campione d’Italia nella categoria -84 Kg. superando il forte Atleta romano Adriano Salvati. Indiscutibile la sua leadership in una categoria piena di Atleti di livello che trovano in Gabriele l’atleta da battere.

Una crescita esponenziale che premia il costante impegno e la serietà nell’affrontare allenamenti e gare in Italia e all’estero. Un esempio per i nostri giovani Atleti che hanno la fortuna di allenarsi con lui sul tatami.

Valentina Simonini disputa la finale della -68 Kg. con la forte Atleta campana Anna Pia Desiderio (oro agli Assoluti) dopo una serie di combattimenti disputati con la solita grinta e fisicità. Una finale molto combattuta fino all’ultimo che premia la sua avversaria ma conferma le ottime qualità e potenzialità di Valentina sempre ai primi posti del ranking Nazionale.

Giacomo Bontempi dopo tre incontri vinti nettamente, si ferma in finale di pool, causa anche qualche “acciacco” intervenuto durante la gara, ma ripescato accede alla finale terzo quinto perdendo di misura con Rossini Gabriele tra i migliori nella -84 kg.. Un ottimo quinto posto. 

Grazie ai risultati raggiunti, la forza e Costanza conquista il secondo posto nella classifica per società Femminili e il terzo posto nella classifica per società Maschili.

 

Complimenti a tutti !