Gabriele Pezzotti

Campione d’Italia!

Bronzo: Simonini e Vitali!

13-15.10.2023

Eccezionale prestazione con grandi risultati ai Campionati Italiani U21 di Taranto dove i nostri sei giovani, presenti tra l’altro con un diciassettenne e due diciottenni, conquistano un Oro e due Bronzo.

Gabriele Pezzotti dopo una fase eliminatoria entusiasmante, vince la sua pool dove sono inseriti quasi tutti i migliori della categoria -84 Kg.

Vittorioso nell’ altra pool il Campione della Nazionale U21, Gabriele Rossini, che con il nostro Gabriele sono protagonisti di una finale tiratissima ed emozionante dopo tre minuti di continui scambi di tecniche che solo il VAR con le sue telecamere ha potuto definire in certe situazioni, difficilmente individuabili dall’occhio umano e quindi dagli ufficiali di gara.

Vince per due a uno Pezzotti, nonostante lo svantaggio iniziale recuperato e superato con una tecnica di braccia che per la velocità di esecuzione poteva essere vista solo dalla telecamera del VAR. Una vittoria per Gabriele che va a coronare un periodo veramente importante, per un Atleta che dopo l’infortunio al gomito ha potuto superare solo con il sacrificio di duri allenamenti e con la caparbietà di un campione che è potuto ritornare ai vertici che si merita.

Valentina Simonini, si aggiudica un terzo posto sul podio nonostante le difficoltà incontrate inizialmente, ma brillantemente superate nei ripescaggi affrontati con determinazione e la solita padronanza sul tatami che con i risultati recentemente ottenuti la collocano al primo posto del Ranking Nazionale nella categoria -68 kg. U21.

Terzo posto sul podio anche per Veronica Vitali che non manca nelle occasioni importanti di ottenere medaglia, nonostante qualche rammarico per la mancata presenza alla finale per l’oro dovuta a una distrazione in finale di pool. Veronica come Valentina, grazie ai podi ottenuti di recente è prima nel Ranking Nazionale nella categoria -50 Kg.. Entrambi hanno da poco compiuto diciotto anni.

Settimo posto per Anna Guerini nella cat. -55 kg. femminili, che dopo un buon inizio di pool si ferma al secondo incontro. Stessa sorte per Anna Bontempi cat. -61 Kg. femminili e Giacomo Bontempi cat. -84 kg. maschili, che per un soffio non accedono ai turni successivi. Sicuramente ci saranno altre occasioni per Atleti di alto profilo che da poco sono entrati nella U21.

 

Complimenti a tutti !