Giada Cornolò e Veronica Vitali

29.1.2024 

Il Karate bresciano è ancora protagonista in campo internazionale, questa  volta con due ragazze convocate dalla Nazionale Italiana Giovanile di  Karate nella squadra di Kumite femminile, ai prossimi Campionati Europei  che si svolgeranno dal 9 all’11 di febbraio a Tiblisi in Georgia. 

Un percorso che nel 2023 ha visto le due Atlete primeggiare nelle loro  rispettive categorie, Giada nella -66 Kg. Juniores e Veronica nella -50 Kg.  U21 ottenendo entrambi il primo posto nella Classifica del Ranking  Nazionale Fijlkam (Federazione Italiana Judo Karate Arti marziali) unica  Federazione italiana riconosciuta dal CONI e dalla Federazione mondiale  WKF (World Karate Federation). Un anno di sacrifici, allenamenti e  seminari coronati da vittorie e importanti podi ottenuti in competizioni  nazionali e internazionali.  

Le due Campionesse, appartenenti tra l’altro alla squadra rappresentativa  del CTR Lombardia (Centro Tecnico Regionale alta specializzazione), sono  state supportate dalle loro Società rispettivamente Giada dalla Nakayama  di Rezzato con il Maestro Michele Cornolò e dalla Istruttrice Alessandra  Hasani, Veronica dalla SGB Forza e Costanza di Brescia con il Maestro  Filippo La Noce e dalla Istruttrice Tecla Dotti.  

Le Atlete si avvicineranno all’evento con il collegiale della Nazionale che si  terrà al Centro Olimpico di Ostia (RM) dal 4 al 6 di febbraio, per poi  partire direttamente per la Georgia.  

Un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il mondo sportivo bresciano !