Oro Pezzotti – Simonini
Bronzo: Vitali

11-12.11.2023

Ancora un successo per i nostri portacolori che al “Palasele” di Eboli (NA) ottengono due ori e un bronzo.

Due giorni d’intense gare hanno visto i migliori di tutte le classi e categorie cadetti, Junior e U21 gareggiare per ottenere preziosi punti per il Ranking Nazionale. Non ha deluso le attese Gabriele Pezzotti che nella +76 kg. maschili Juniores ha evidenziato ancora una volta la leadership, in una categoria piena di campioni dove arrivare in finale e’ diventato un percorso molto difficile. Gabriele è partito subito in salita perché il sorteggio ha estratto al primo incontro i due atleti protagonisti della finale del Campionato italiano Juniores della scorsa settimana.

Con la grinta di sempre che lo accompagna in tutte le gare, Gabriele vince contro Del Seppia Pietro per 1 a 0, poi in successione supera Mundo Francesco 10 a 0, Burrosi Samuele 3 a 1, Leoni Emanuele 8 a 5 ed in finale Maiorini Pietro 4 a 0. Gara impeccabile condotta dall’inizio alla fine con la concentrazione e il giusto rispetto degli avversari che quest’anno vedono in lui sempre di più l’Atleta da battere. 

Oro anche per Valentina Simonini che dopo aver superato 5 a 1   Cuzzolino Maria , 7 a 0 Mkarti Malak, si aggiudica la finale battendo 4 a 3 la rivale delle ultime gare Guazzaroni Alessandra. Molto determinata in tutte le fasi eliminatorie ha saputo contenere la sua attitudine all’attacco gestendo bene le varie situazioni dove la qualità ha permesso di dominare e superare le pur brave avversarie. Bronzo con rimpianto per Veronica Vitali, che al secondo incontro, dopo aver battuto 1 a 0 la numero due della categoria Dangelo Elisa , perde per un banale errore dell’arbitro centrale che trasforma due punti, già concessi dalla pool arbitrale, in sanzione e annullamento della tecnica. Purtroppo Veronica abituata a gestire con esperienza le varie possibili situazioni negative, non ha saputo risalire i punti che gli mancavano perdendo di misura l’incontro che la portava alla finale.

Niente di male, il terzo posto conquistato ai ripescaggi la  mantiene sempre al comando della classifica a ranking della categoria -50 Kg. U21.

 

Complimenti  !!!