Oro: Giuliani Mirco

Bronzo: Bontempi G., Bontempi M., Zippoli Cristian

14.5.2023

Domenica 14 maggio si è disputata la Fase Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2023.

Presso il palazzetto di Pozzuolo Martesana (MI), presente anche la nostra rappresentativa con ben cinque Atleti e una Atleta che insieme hanno contribuito a portare sul podio la nostra società piazzatasi al secondo posto della classifica per società.

Come sempre i nostri si sono battuti raggiungendo lo scopo delle qualificazioni con ben cinque qualificati che si aggiungeranno agli altri tre qualificati di diritto.

Una gara che ha come al solito messo in evidenza l’esperienza in una classe d’età aperta a partire dal 2005 e con gi effettivi 17 anni compiuti. Ottima la nostra prestazione che vede il nostro forte atleta Mirco Giuliani aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale nella categoria -84 Kg. maschili dopo una combattutissima finale vinta sull’esperto Atleta di Crema Paneroni.

Nella stessa categoria un buon terzo posto per Matteo Bontempi che rientra in gara dopo un periodo di pausa, ma con la stessa voglia di vincere.

Bronzo anche per Cristian Zippoli nella categoria -94 kg. con una buona prestazione e sempre con la qualità in evidenza.

Stessa categoria e stessa situazione di podio per Giacomo Bontempi, nuovo in questa categoria di peso, ma già sulla strada giusta per emergere.

Si aggiudica uno scalino del podio che poteva essere più alto se in finale di pool per una distrazione non incappasse in un’ultima penalità che gli costa la squalifica, nonostante il vantaggio sull’avversario a 8 secondi dalla fine. Buona la prestazione di Federico Rosano nella -84 kg. che stacca anche lui il pass per le finali. Complimenti a tutti !