Oro: Ashraf, Pezzotti G., Pelucco C.

Bronzo: Pezzotti F.

 

17-18-19.1.2026 Repubblica San Marino

Inizio della nuova stagione 2026 con quattro importanti podi conquistati alla 17^ edizione dell’Open di San Marino, competizione organizzata dalla Federazione Sammarinese Arti Marziali in collaborazione con la Federazione Italiana FIJLKAM e l’Ente di promozione CSEN.

Molte le società che hanno partecipato provenienti dal nord, centro e sud con Atleti e Atlete che si sono confrontati presso il palazzetto Centro Multieventi Domus nelle due specialità di Kumite e Kata. Nella categoria Cadette -54 Kg.

Ashraf Hanen, da settembre entrata a far parte del nostro gruppo agonisti, si è distinta subito per la sua grinta e padronanza sul tatami. Nonostante sia stata la sua prima gara da cadetta, ha conquistato il più alto gradino del podio dopo 5 incontri vinti nettamente con personalità e determinazione sulle pur valide avversarie.

Nella classe U21 cat. -84 Kg., con la solita padronanza che lo distingue sul tatami ormai diventata una costante, si aggiudica l’Oro anche Pezzotti Gabriele, che dimostra ancora una volta come sia difficile per gli avversari confrontarsi ai suoi attuali livelli. Una prestazione di qualità e spettacolarità, per alcune tecniche di proiezione e gambe, che hanno acceso il pubblico presente sulle tribune nella prima classe in gara che ha aperto la competizione.

Oro anche per Pelucco Cristian nella classe U21 -75 Kg., che è salito ancora di livello e di gradino sul podio nella sua prima apparizione negli Over 18. Buona la prestazione di un Atleta in crescita che può dire sicuramente la sua anche ad alti livelli. Pezzotti Francesco conferma la sua crescita nella categoria Cadetti al primo anno nella categoria -57 Kg. dopo 4 incontri vinti nettamente, si ferma solo in finale contro un Atleta di maggior esperienza che a fatica è riuscito a fermare il nostro forte Atleta. Un appuntamento che sicuramente Francesco per la sua risolutezza ha rinviato a una prossima occasione.

Bene anche la prova degli altri nostri Atleti e Atlete: Borboni Nicole, Pelucco Chiara, Perotti Diego.

Complimenti a tutti!!!