
Oro: Pezzotti Francesco
Bronzo: Simonini Valentina
12-13.4.2025
Due podi Forza e Costanza all’Open League d’Italia 2025, competizione del circuito nazionale a Ranking che si è svolta presso il “Play Hall” Palazzetto dello Sport di Riccione. Una gara impegnativa che da alcuni anni concentra Atlete e Atleti delle varie classi e categorie di Kumite e Kata. L’ottima organizzazione ha permesso di far lavorare in contemporanea ben 10 tatami, con eliminatorie e finali senza rilevanti ritardi.
Ottima l’affluenza con 1700 atleti e 300 società presenti. Francesco Pezzotti domina la categoria U14 -50 kg. vincendo l’Oro dopo 5 incontri disputati con la solita caparbietà e voglia di vincere. Alla fine delle eliminatorie disputate su quattro pool si sono svolte le semifinali, che hanno visto i vincitori delle pool giocarsi la finale per il più alto gradino del podio. Il nostro portacolori vince la sua semifinale con un secco 3 a 0 sul bravo Atleta Veneto Frattina Dario, accedendo così alla finalissima con l’altro forte atleta vincitore dell’altra semifinale il pugliese Basoni Francesco.
Dopo un inizio di studio Francesco ha inserito il “turbo” portando a segno 6 punti uno dopo l’altro che lo hanno decretato vincente con un perentorio 6 a 3.
Nell’U21 femminile cat. -68 kg. un ottimo bronzo di Valentina Simonini, che si ferma in semifinale dopo un combattutissimo incontro vinto da un’altra atleta di punta, la piemontese Buono Marta. Ripescaggi e finale per il terzo posto dove Valentina ha espresso il meglio di se finendo prima del tempo con un secco 9 a 1, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. L’appuntamento per la seconda tappa 2025 dell’Open league sarà in Lombardia e precisamente a Busto Arsizio il 17 e 18 maggio prossimo con la prima edizione dell’Open League Lombardia.
Complimenti a tutti!

