Dal 20 al 22 settembre a Olbia si terrà la 30 ͣ edizione dei Campionati del Mediterraneo, una competizione che vedrà la partecipazione di 425 atleti iscritti provenienti da 18 nazioni del bacino del Mediterraneo.

L’evento patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal comune di Olbia, è stato organizzato dall’Aton Club Karate (Olbia), FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Karate Lotta Arti marziali), MKFU (Mediterranean Karate Federation Union) e WKF (World Karate Federation).

Il programma prevede nella  giornata di sabato le eliminatorie e finali del Kata individuale Juniores e U18 a squadre e del Kumite Juniores e cadetti. Domenica, saranno in gara le squadre di Kumite e di quelle Over18 di Kata, il Kumite con l’individuale seniores e il Kata individuale cadetti e seniores.

La Nazionale Italiana sarà presente al completo con le squadre giovanili di Kumite e Kata, mentre la Nazionale Seniores con una folta rappresentativa sia di Kata che di Kumite. Nella Nazionale giovanile di Kumite ci saranno anche due campioni appartenenti alla nostra storica società bresciana SGB Forza e Costanza, Veronica Vitali (Campionessa Italiana U21 cat. -50 Kg.) e Gabriele Pezzotti (Campione Italiano U21 cat. -84 Kg.) allenati dal M.ro 7° Dan Filippo La Noce e M.ro 5° Dan Tecla Dotti.