Oro Pezzotti – Simonini
Bronzo: Vitali
Ostia 2-4.2.2024
Non finiscono di stupire i ragazzi e ragazze del gruppo agonistico di Karate della Forza e Costanza di Brescia che con due finali agli assoluti 2024 vincono l’argento nella classifica per Società con al primo posto le Fiamme Oro e al terzo posto il gruppo Sportivo Carabinieri
Guerini Anna torna ai grandi risultati conquistando una finale dopo un percorso da grande atleta in una delle quattro pool sconfiggendo in sequenza le pur brave atlete in competizione nella Cat. -55 kg. Femminili.Supera anche la macro pool vincendo per 2 a 0 contro Massari Cecilia permettendole di giungere finalmente alla finale contro la forte atleta dei Carabinieri e della Nazionale Senior Viola Lallo.
Finale molto combattuta che ha visto Anna contrastare l’avversaria in ogni azione di attacco mettendola in seria difficoltà, ma perdendo di un solo punto nelle ultime battute di gara. Grande prestazione che pone Anna ai vertici della categoria -55 kg. e che la vedrà protagonista anche nelle prossime competizioni.
Protagonista assoluta anche Veronica Vitali che conferma la sua leadership non solo nella U21 ma anche avvicinandosi alla vetta nella Seniores dove ha dimostrato a soli 18 anni di competere con le avversarie con più esperienza senza timore. Veronica si è imposta nella sua pool dopo quattro incontri vinti nettamente che l’hanno portata alla finale contro la vicecampionessa del mondo Perfetto Erminia. Incontro molto spettacolare perso agli ultimi secondi che hanno visto le potenzialità di una atleta che ha saputo contrastare e ribattere colpo su colpo una avversaria con molta esperienza che ha rischiato di perdere per una tecnica non vista e quindi non concessa dagli arbitri nel pieno dell’incontro.
Questo risultato conferma la convocazione con la Nazionale Italiana giovanile ai prossimi Campionati Europei di Tiblisi in Georgia dal 9 al 11 di febbraio.
Ottimo risultato per Cristian Zippoli nella-94 kg. con un quinto posto che lo colloca tra i migliori atleti italiani della categoria a coronamento di un impegno che ormai dura da anni e che ha regalato alla nostra società numerosi successi.
Complimenti a tutti!