SPORTCAMP 2017, che l’estate abbia inizio
18 giugno 2017 
Siamo partiti: lunedì 12 giugno è iniziato lo Sport Camp 2017. Il Centro San Filippo ha visto ben 12 gruppi di bambini e ragazzi, animare tutto l’ambiente fra momenti di gioco, di sport e voglia di divertirsi insieme.
I nostri esperti e competenti istruttori hanno guidato i loro “atleti” in un percorso formativo-giocoso che, attraverso l’insegnamento dell’attività motoria, dall’alfabetizzazione motoria al gesto tecnico-sportivo, li aiuta a crescere, in un clima divertente, e ad acquisire stimoli che favoriscono anche lo sviluppo di tutte le capacità che li caratterizzeranno come persone una volta cresciuti: capacità cognitive, psicologico-relazionali e socio-comportamentali.
I gruppi dei ragazzi più grandi hanno potuto cimentarsi nella canoa presso il lido di Sassabanek questa prima settimana.
Successo ed interesse per il corso Multisport Acqua, tutto quello che bambini e ragazzi possono imparare in acqua. Dedicato agli sport acquatici, per chi sa già nuotare e desidera perfezionare il proprio stile o sviluppare nuove tecniche di nuoto e tuffi, ma anche per chi ha paura dell’acqua e cerca un approccio all’acquaticità che gli consenta di scoprire gradualmente tutte le opportunità ed il piacere dell’attività in acqua.