Conto alla rovescia per l’inizio dello SPORTCAMP 2017
11 giugno 2017
Poche ore all’inizio dello SPORTCAMP organizzato dalla Forza e Costanza, il camp a carattere sportivo più frequentato di Brescia e provincia.
Il camp ha il fine di divertire i ragazzi e di avvicinarli il più possibile al mondo dello sport e, per fare questo, tante sono le attività organizzate, che si avvalgono delle attrezzate strutture che il centro San Filippo mette a disposizione: palestre, campi da calcio, basket, tennis, pallavolo, piscine, sale per arti marziali, danza e ginnastica attrezzistica.  
I ragazzi non devono mai uscire dal centro perché trovano tutto ciò che serve loro al suo interno e sono costantemente sorvegliati dagli istruttori e dai loro eventuali assistenti.  Ogni gruppo è formato da non più di 15 ragazzi, così che il singolo venga personalmente seguito da persone preparate, che si differenziano tra professionisti, laureati e laureandi in scienze motorie e che organizzano le attività sportive concentrandosi per ottenere il maggior risultato in relazione al massimo divertimento. Per quanto riguardo lo sport, è possibile scegliere tra le opzioni “multi sport” che consiste nella pratica di tutti gli sport previsti, e l’opzione dello sport specifico; tutti però partecipano alle miniolimpiadi, che sono occasione di divertimento, lavoro di squadra, ma anche un modo per  testare la propria attitudine motoria, che verrà poi comunicata al genitore. 
Come ogni anno l’offerta di sport proposti è stata ampliata, arricchendo ulteriormente i corsi di Multisport e Multisport Acqua, che hanno riscosso un enorme successo.
Quarta edizione per l’ENGLISH SPORTCAMP, un’idea per unire l’attività di SPORTCAMP, collaudata e apprezzata dai giovani bambini bresciani ormai da più di 10 anni, alla lingua inglese, creando nel centro della nostra città un angolo di Gran Bretagna.
Accanto ai momenti di attività, tante sono anche le occasioni di svago, in spazi all’aperto o nella sala cinema, e non manca il momento del pranzo tutti insieme, che avviene all’interno del ristorante del centro, secondo una dieta studiata da una dietologa per soddisfare tutti i bisogni dei ragazzi.
Che l’estate abbia inizio!

Clicca qui per maggiori informazionihome_sport_camp.htmlshapeimage_4_link_0