9 Ori, 5 Argenti e 3 bronzi al Trofeo Fijlkam LIS di Monselice (PD)                                       
27 febbraio 2017 
Prestazione di alto livello dei nostri atleti/e alla seconda tappa del  Trofeo LIS di Monselice (PD), manifestazione organizzata dalla ASD Karate Sporting Team di Ponte di Piave in collaborazione con  Fijlkam Veneto. Il trofeo si svolge in  2 tappe, la seconda infatti si terrà il prossimo 21/22 ottobre 2017. Più di 900 gli iscritti, provenienti la maggior parte dal centro nord che hanno dato vita ad un evento ben organizzato e con la presenza di atleti/e di alto livello. I nostri portacolori si sono come sempre messi in luce, conquistando numerosi ori, argento e bronzo a coronamento di una giornata intensa che ha soddisfatto il nostro team genitori compresi. La gara è terminata verso le ore 20, quindi il gruppo si è spostato direttamente dal palazzetto dello sport di Monselice ad un rinomato ristorante della zona. Niente da dire sul solito impegno dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato qualità, temperamento e lo spirito giusto per affrontare gare di alto livello. Particolare plauso alla nostra Sara Federici, che ha praticamente dominato la categoria ESO B -54 kg. concludendo la sua gara senza aver preso punti contro  in 5 incontri vinti nettamente. Ottima anche la prestazione di Anna Guerini fermata in finale di pool per un solo punto che non le ha permesso però di disputare la finale con Sara a cui ci eravamo tanto abituati. Di rilievo la prova di Federica Loda che ha regolato le avversarie con calma olimpica e senza tanti sforzi, fino alla finale dove ha 

dimostrato il suo valore con una serie di tecniche di gambe che le hanno permesso in 20 secondi di concludere il match 9 a 1. Matilda Pulega alla sua seconda gara Fijlkam con la nostra società, vince la categoria Cadette -53 kg. a dimostrazione di un continuo miglioramento e concretezza nell’ottenere il massimo risultato. Marta Zippoli vince la categoria -68 kg. Yuniores senza dar alcuna possibilità alle se pur brave e agguerrite avversarie. Quando è presente al 100% sul tatami, non ce n’è per nessuna. Oro anche per il fratellone Christian Zippoli nella categoria cadettii -76 kg., nonostante una settimana di influenza e zero allenamenti, il “Professore” regola gli avversari senza troppo spreco di energie, piazzando i suoi soliti uramawashi al momento giusto, come nella finale conclusa 6 a 1 per merito di due  tecniche da 3 punti in  meno di 10 secondi. Niente da dire…
Oro per il nostro Cristian Scalmana che padroneggia nella categoria Yuniores -84 kg. con la cosiddetta calma olimpica, con sicurezza ed esperienza, doti solo dei grandi campioni. Due ori per  Eleonora Lanzone in versione “dinamite” che non concede neanche un punto alle avversarie e terminando la maggior parte degli incontri prima del limite sia nella categoria Yuniores che nella Seniores. Un ottimo allenamento in vista degli assoluti e della premiere League di Rotterdam a marzo. Mario Di Martino alla sua prima uscita da Master del 2017 vince la categoria -84 kg., buon inizio in vista dei prossimi campionati italiani.
Veramente di spessore la prova di Andrea Sandrinelli che nella categoria ESO B -47 kg. vince  3 incontri nettamente con qualità e determinazione, perde di un soffio la finale negli ultimi secondi per un punto con un avversario più alto di ben 15 cm. Grande prova ! 
Anche per Mirko Giuliani, grande prestazione, che purtroppo poteva regalargli la piazza d’onore se non avesse sottovalutato l’avversario in finale. Esperienza insegna….
Rocchi Luana in versione “light” nella sua prima esperienza da  61 kg. seniores, arriva in finale con la sua solita grinta e fermezza. La finale è un no comment per decisioni arbitrali inesistenti e purtroppo a favore dell’atleta padrona di casa. Unico neo della giornata… Brava Luana !

Complimenti anche agli altri medagliati e non,  che hanno gareggiato con impegno e serietà, dimostrando il loro valore anche in situazioni difficili e con avversari in possesso di maggior esperienza.

Un ringraziamento ai genitori in tribuna dalle ore 9 alle ore 20, sempre presenti !
segue
ORO:
Federici   Sara            cat. ESO B -54 kg.
Loda  Federica            cat. ESO B -63 kg.
Pulega Matilda           cat. CAD  -53 KG.
Zippoli  Christian        cat. CAD 76 kg.
Zippoli  Marta            cat. JU -68 kg.
Scalmana Cristian      cat. JU -84 kg.
Lanzone Eleonora       cat. JU -55 kg.
Lanzone Eleonora       cat. SE -55 kg.
Di Martino Mario       cat. Master -84 kg.

ARGENTO:
Sandrinelli Andrea     cat. ESO B -47 kg.
Giuliani Mirko            cat. ESO B -63 kg.
Pulega  Matilda          cat. JU -55 kg.
Scalmana  Cristian     cat. SE -84 kg.
Rocchi  Luana             cat.  SE -61 kg.

BRONZO:
Duina  Jennifer           cat. ESO B +63 kg.
Zippoli Marta             cat. SE  -68 kg.
Rosano  Federico        cat. SE -84 kg.




di Filippo