Oro Eleonora Lanzone,  Argento Luana Rocchi, Bronzo Marta Zippoli ai Regionali Assoluti Femminili FiJLKAM
                                
06 marzo 2017 
Tre su tre ai Regionali Assoluti Femminili di Pozzuolo Martesana (MI) dove le nostre Atlete si sono qualificate alle finali dei campionati Italiani di Kumite che si terranno ad ostia il 9 aprile prossimo. Ottimo risultato che ci ha permesso inoltre di piazzarci al secondo posto della classifica per società. Splendide le nostre ragazze impegnate in una categoria dove l’esperienza la fa da padrona e dove tecnica,  determinazione e cattiveria agonistica possono alle volte dare risultati inaspettati.Non è stato così per la nostra campionessa, questa volta regionale, Eleonora Lanzone che ha dominato la categoria -55 kg., nonostante sia stata la più giovane partecipante. Quattro incontri da “manuale” condotti con padronanza sul tatami ottenendo 19 punti utili e nessuno subito. Micidiale la sequenza in una pool di atlete tra le migliori della categoria, 5 a 0 il primo, 7 a 0 il secondo, 1 a 0 il terzo e 6 a 0 nella finale con la  forte atleta Sarah Maffini. Nient’altro da aggiungere……
Grande prestazione di Luana Rocchi, argento nella -61 Kg., che vince il primo incontro nettamente per 6 a 0. Nel secondo incontro batte di misura la favorita pluricampionessa Veronica Foresti arrivando alla finale di pool con la brava atleta Alexa Schincariol superata per 1 a 0. Il punteggio della finale persa per 2 a 1 con l’atleta Balestrieri non rappresenta  di certo l’andamento dell’incontro per le troppe sviste su ripetute tecniche di Luana andate a segno ma non attribuite. No comment.  
Bronzo  per Marta Zippoli nella -68 kg., partita forte con un secco 3 a 0 nel primo incontro, si deconcentra nel secondo perso nettamente per 4 a 0. Sicuramente Marta non ha espresso al meglio le sue potenzialità in una gara, gli assoluti,  che come accennato può creare problemi e difficoltà inaspettate a chiunque. Tutta esperienza per la prossima….

Complimenti ! 





di Filippo