XX° Adidas Open d’Italia
                 4 Oro 1 Argento 2 Bronzo

 
Splendidi risultati dei nostri portacolori al ventesimo Open d’Italia del 6-7  aprile presso il Palazzetto dello Sport “PlayHall“ di Riccione. Oltre 1700 atleti e Atlete provenienti da 10 nazioni diverse, con ben 321 società iscritte, hanno dato vita a una due giorni intensa tra Kata e Kumite di alto livello, con Campioni di tutte le categorie. Oltre 1100 gli iscritti nel kumite con la nostra Società classificata al primo posto nella classifica per società proprio nel kumite. Ben 7 i podi conquistati a dimostrazione del buon momento del nostro Team di agonisti, dove ha primeggiato Eleonora Lanzone con 2 ori nella U21 -55 Kg. e Seniores -55 Kg.. Veramente difficile in questo momento per le avversarie affrontare la nostra Campionessa, che ha brillato per Tecnica, strategia, determinazione. Una autentica forza della natura in continua crescita. 
Cresce ancora anche la nostra giovane Veronica Vitali che non ha fallito questo importante appuntamento, aggiudicandosi l’oro nella combattutissima categoria -47 Kg. cadette. Grinta da vendere e forte propensione alla “battaglia”, una vera piccola guerriera. 
Agli Open di Toscana non poteva mancare all’appuntamento Christian Zippoli, nella super finale degli U21 -84 Kg. tutta Forza e Costanza, dove abbiamo avuto il piacere di rivedere un altro nostro Atleta che merita i gradini più alti del podio, Cristian Scalmana. Che dire di Cristian, un Atleta completo che attira l’attenzione di tutti per il suo modo di combattere, spettacolare in tutte le sue azioni. Un duello veramente ad altissimi livelli terminato con la vittoria di Zippoli alle bandierine, ma decisamente pari per quello che si è visto prima nelle eliminatorie, dove entrambi i nostri campioni hanno dominato la scena. Due Bronzo negli Esordienti hanno completato la nostra proficua presenza,  Annabruna Bontempi nella cat. -47 Kg. e Pezzotti Gabriele cat. -55 kg. maschili che hanno sfiorato per un soffio la finale per il primo e secondo posto. Quinto posto di  Valentina Simonini nella cat. Cadette +54 Kg.. e Marta Zippoli nella Seniores -68 kg. femminile, buona la loro prestazione, con numerose brave partecipanti in categoria e indubbiamente potenziali entrambi di ambire ai gradini più alti. 
Complimenti a tutti !!!