8 Ori 6 Argento e 6 Bronzo al 1° Europe Cup for Club
 
12 novembre 2017 

Quasi 800 gli Atleti/e presenti alla gara di Kata e Kumite di Gerenzano organizzata da GKI (Gruppo Karate Italia) ASC e Fijlkam Lombardia, dove i nostri ragazzi hanno meritatamente conquistato la coppa come prima Società classificata. Un risultato più che soddisfacente che ha messo ancora una volta in risalto la qualità dei nostri Atleti, praticamente presenti su quasi tutti i podi del Kumite. Hanno iniziato i più giovani con Gabriele Pezzotti nella categoria EsoA -40 Kg. alla sua prima apparizione in una gara ufficiale che ha meravigliato tutti per la padronanza sul tatami e la voglia di vincere, 4 incontri a punteggio pieno in una categoria numerosa e con atleti di maggior esperienza. Annabruna Bontempi vince la categoria EsoA -37 kg. con grinta e tecniche precise che non hanno lasciato spazio alle seppur brave avversarie. A seguire la nostra piccola Campionessa Veronica Vitali  che dopo il recente bronzo agli Italiani ha vinto nella categoria EsoA -42 kg. battendo in finale una nuova sorpresa di casa nostra,  la debuttante Tahoum Reem, vincitrice dell’altra pool che ha saputo condurre una gara con concentrazione e qualità. Ottima gara da parte di Matteo Bontempi che non si accontenta di vincere la categoria Junior, ma si aggiudica anche la Senior con autorità e tecniche di gamba di notevole pregio.
Stessa sorte per Matilda Pulega dominatrice della categoria Cadette -53 Kg. e Loda Federica con supremazia nella categoria EsoB 63 Kg. nonostante reduce da un recente infortunio. Christian Zippoli vince la categoria +76 Kg. cadetti confermando l’attuale stato di forma e la crescita tecnica
di altissimo livello. In generale i nostri ragazzi/e hanno gareggiato con la massima concentrazione dimostrando ancora una volta di primeggiare in gare a livello nazionale, che stanno diventando sempre più competitive.

Complimenti a tutti !
I risultati completi:

Oro:       
        Bontempi Annabruna        esoA -37 kg.
        Vitali Veronica            esoA -42 kg.
        Pezzotti Gabriele        esoA -40 kg.
        Loda Federica            esoB -63 kg.
        Pulega Matilda        cad.  -53 kg.
        Zippoli  Christian        cad.  +76 kg.
        Bontempi Matteo        JU     -75 kg.
        Bontempi Matteo        SE     -75 kg.

Argento:    
        Simonini Ghera Valentina    esoA -60 kg.
        Sandrinelli Andrea        esoB -47 kg.
        Giuliani Mirco            esoB -63 kg.
        Guerini Anna            esoB -54 kg.
        Scalmana Cristian        SE     -84 kg.
        Tahoum Reem        esoA-42 kg.
Bronzo:    
        Acerbis andrea        esoB -52 kg.
        Pulega Matilda        JU     -55 kg.
        Giuliani Matteo        JU     -67 kg.
        Scalmana Cristian        JU     -84 kg.
        Rosano Federico        SE     -84 kg.
        Giuliani Matteo        SE     -67 kg.