Campionato Italiano a squadre A2
9 dicembre 2017













L’ultimo appuntamento della stagione agonistica 2017 è il campionato italiano a squadre, Forza e Costanza si presenta con la volontà di migliorare il settimo posto del 2016 e consapevole di poter fare bene.
La squadra bresciana composta da Luca Rosi (-66kg), Marco Rosi (-73kg), Giacomo Gamba e Marouan Oulhaj (-81kg), Paolo Silistrini (-90kg) e dal prestito David Bitiev (+90kg) scala senza grossi problemi il tabellone, sconfiggendo per 3-2 la squadra friulana del Dojo Udine, terza classificata nell’edizione 2016 e successivamente i ragazzi della polisportiva Yubikai del Lazio. In semifinale la squadra da battere è il judo Grosseto, incontri tirati in tutte le categorie di peso ma con tre vittorue a due la squadra ad accedere alla finale è quella toscana.
Per i ragazzi di Forza e Costanza arriva dunque la finale per il terzo posto, di fronte c’è un’altra squadra lombarda, la Robur et Fides di Varese, che lo scorso anno aveva avuto la meglio. Ribaltando il risultato del 2016 i bresciani riescono a imporsi per 3 vittorie a 2 e a raggiungere la medaglia di bronzo.

Visti i valori in campo l’obiettivo per l’anno prossimo sarà la promozione in A1, ci sarà da lavorare ancora ma il traguardo è sempre più vicino.

Complimenti a tutti