SPORTCAMP è un’esperienza unica che si prefigge l’obiettivo di far divertire il più possibile i ragazzi e di avvicinarli al mondo dello sport, proponendo una sempre crescente gamma di attività. SPORTCAMP si rivolge a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.
I PUNTI DI FORZA
 UNA STRUTTURA INTERAMENTE DEDICATA
Sportcamp si svolge all’interno del centro San Filippo, una struttura che offre grandi spazi perfettamente attrezzati, al suo interno abbiamo palestre, campi da calcio, basket, pallavolo, beach volley, tennis, piscine interne ed esterne, sale di arti marziali, di danza e di ginnastica attrezzistica, ristorante, sala cinema e spazia all’aria aperta. Tutto questo senza mai dover attraversare una strada o uscire dal centro. Per questo offriamo il massimo del divertimento e della sicurezza. 
 GRUPPI DI MASSIMO 15 BAMBINI
I vostri figli saranno inseriti in gruppi omogenei di massimo quindici componenti suddivisi per fasce d’età e le attività proposte saranno calibrate in base ad essi. Un progetto motorio rivolto ad una così ampia fascia d’età deve necessariamente caratterizzarsi attraverso una diversificazione della proposta, che contempli una didattica modulata alle capacità specifiche di ogni gruppo/classe d'appartenenza. Infatti se è vero che la maggiore sensibilità alla strutturazione delle capacità coordinative va collocata tra i 5 e i 10 anni è altresì vero che tra i 10 e i 14 trovano maggiore disponibilità di miglioramento i cosiddetti gesti motori complessi.
 ISTRUTTORI ALTAMENTE QUALIFICATI
I nostri istruttori sono tutti professionisti, laureati o laureandi in scienze motorie con a carico esperienze di lavoro con bambini in ambito sportivo. 
Fondamentale per noi è che i bambini e ragazzi siano seguiti il meglio possibile, per questo i nostri gruppi sono formati da non più di 15 unità per istruttore, e in caso di gruppi più numerosi l’istruttore è coadiuvato da un assistente. I ragazzi sono seguiti in ogni momento della giornata e non sono mai lasciati soli.



 FOCUS SULLE LINGUE STRANIERE
Per il secondo anno consecutivo apre english sportcamp, un’idea per unire l’attività di sportcamp alla lingua inglese, creando nel centro della nostra città un angolo di Gran Bretagna. Conversare e apprendere la lingua inglese è più semplice se si esce da un contesto scolastico e si entra in un ambiente dove l’apprendimento è connesso al divertimento. Il gruppo sarà affidato alla guida di un insegnante madrelingua e tutte le attività sportive e ludiche, i laboratori ed i momenti di svago si svolgeranno in lingua inglese. Il nostro obiettivo è dare l’opportunità ai bambini di passare una settimana di divertimento, e di avvicinamento alla pratica sportiva il tutto unito dalla possibilità di imparare una lingua straniera.
 SPORT A 360°
Sportcamp si pone l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla pratica sportiva. Per questo cerchiamo ogni anno di avere il maggior numero di sport rappresentati, individuali e a squadra. La scelta si divide tra multisport, ovvero una settimana in cui i bambini proveranno tutti gli sport che abbiamo, e sport specifico, ovvero un vero e proprio stage intensivo dello sport scelto, senza togliere spazio a divertimento e momenti di gioco. 
 MINIOLIMPIADI
Come puoi  sapere e controllare quanto impegno mette tuo figlio nell’attività di ogni giorno?
Allo sport camp è facile: attraverso i giochi e le prove proposte nelle miniolimpiadi, è monitorato il rendimento di ogni singolo partecipante e sono definite le sue caratteristiche motorie. Ogni venerdì mattina questi risultati sono consegnati a ciascun genitore. In questo modo, anche senza essere presenti, è possibile conoscere settimanalmente l’impegno e la dedizione che tuo figlio mette in quello che fa.

 OCCHIO DI RIGUARDO ALL’ALIMENTAZIONE
Essendo un camp sportivo non possiamo certo trascurare l’alimentazione. Gli iscritti sportcamp pranzano nel ristorante che si trova all’interno del centro, secondo una dieta studiata appositamente da una dietologa. 
Grazie alla collaborazione con CeliachiaFood, offriamo pasti idonei alle diete prive di glutine e lattosio, adeguando l’alimentazione a tutte le intolleranze alimentari dei vostri figli.
Società ginnastica bresciana Forza e Costanza ASD Via Bazoli, 10 - Brescia Tel. e fax 030 2411007
sportcamp@forzaecostanzabrescia.itmailto:info@forzaecostanzabrescia.ithome_judo.htmlshapeimage_5_link_0
ISCRIZIONEhome_sport_camp_files/2017_sportcamp_MODULO%20DI%20ISCRIZIONE.pdf
INFORMAZIONIsport_camp_informazioni.html
MINIOLIMPIADIsport_camp_miniolimpiadi.html
FOTOI_miei_album/Pagine/Foto_sportcamp.html
PASTIhome_sport_camp_files/menu%20sett%20dispari%20%2713.pdf
VOLANTINO 2017home_sport_camp_files/Pieghevole%20Sport%20Camp%202017.pdf

Con il patrocinio di

Iscrizioni Aperte