Rizzo 8° posto nei Campionati Regionali di Serie D in Seconda Divisione
05 maggio 2017 
Domenica 23 Aprile si sono svolti al Palazzetto di via Ciniselli a Mortara i Campionati Individuali Lombardi di Serie D. 
In Seconda Divisione la Forza e Costanza schiera Michele Rizzo (classe 2006), tra i più giovani della sua fascia di età composta da atleti del 2005 e 2006. Nella prima prova il nostro “Mich” era riuscito a strappare un importantissimo Bronzo regionale al termine di una prova impeccabile. Non è riuscito a ripetersi in questa prova, seppur a solo un punto e mezzo dalle prime tre posizioni. 
Michele ha svolto una buona gara, macchiata da piccole imprecisioni. Bene a corpo libero con la prima parte dell’esercizio perfetta: la verticale di forza ben fermata 2”. Nella parte finale però “sporca” l’esercizio con un arrivo impreciso. Volteggio bene con i due salti ribaltata e rondata. Anche a parallele molto bene con un esercizio semplice ma ben eseguito. Una giuria un po’ troppo severa gli aggiudica “solo” un 11,80. A sbarra presenta un esercizio complesso, ancora da automatizzare, comunque ben eseguito. Unica penalità uno sbilanciamento sulla kippe infilata ad una gamba.
Questi i punteggi al termine della gara:






*in grassetto i punteggi validi per la classifica (in terza divisione valgono i migliori 4 su 5)
Nel complesso una buona gara per Michele, con il rammarico di non essere riuscito a confermare il bronzo della prima prova. Ma ora lo sguardo va ai nazionali di fine giugno, dove potrà ben classificarsi.
Complimenti quindi a lui che, al di là del risultato, ha dimostrato in allenamento di avere le qualità e la grinta necessarie per continuare a migliorarsi Un grazie va alla famiglia per il supporto costante che questa disciplina richiede.



di Gabriele

I_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.htmlI_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.html