Saggio di ginnastica “Giorgio Zampori”
06 giugno 2017
Nel pomeriggio di domenica 29 maggio si è svolto presso il palazzetto del centro s.Filippo il saggio di ginnastica della nostra società.
La manifestazione, dedicata a Giorgio Zampori (campione olimpionico e plurimedagliato alle Olimpiadi dal 1920 al 1924), ha coinvolto le tre sezioni della ginnastica: artistica femminile, artistica maschile e ritmica. 
Quasi due ore di esibizioni, quelle eseguite dai ginnasti guidati dalle loro istruttrici ed istruttori, che anche quest’anno li hanno visti crescere, seguendoli nell’apprendimento di questo bellissimo sport; il numeroso pubblico che gremiva le tribune non ha mancato di sottolineare con lunghi applausi il proprio favore e compiacimento. 
Come consuetudine, durante il saggio sono state assegnate alcune borse di studio ai soggetti più meritevoli. A consegnare gli ambiti premi sono stati alcuni ospiti d'onore quali l’ex olimpionico Gabriele Sala, l'avvocato Stefano Venditti, il presidente Giorgio Majorana ed il vice presidente Dott. Francesco Vollono. 
I riconoscimenti sono andati quest'anno a Rossella Gerace ed Angela Fortunato per la ginnastica artistica femminile, Andrea Filotti ed Artur Potereanu per la ginnastica artistica maschile, Sara Guizzi e Sara Recaldini per la ginnastica ritmica. 
Le Borse di studio sono il frutto della donazione del Prof. Orlando Zampori, figlio dell’olimpionico Giorgio, il quale nelle sue ultime volontà, tramite l’avvocato Stefano Venditti, ha desiderato sostenere uno sport di fatica e sacrificio come la ginnastica artistica. 
Per conoscere l’interessante storia di questa donazione vi rimandiamo al seguente link:
http://www.teletutto.it/videonews/il_lascito_zampori_per_forza_e_costanza/11678.html?uidy_58=TTappl.videonews.dettaglioVideoNews&record=18371
La Forza e Costanza augura a tutti una buona estate e ricorda che, se volete restare con noi anche durante i mesi più caldi dell’anno, le nostre attività continuano con i fantastici Sport Camp 2017 (per info  http://www.forzaecostanzabrescia.it/fec2/home_sport_camp.html).
A presto!



http://www.teletutto.it/videonews/il_lascito_zampori_per_forza_e_costanza/11678.html?uidy_58=TTappl.videonews.dettaglioVideoNews&record=18371http://www.teletutto.it/videonews/il_lascito_zampori_per_forza_e_costanza/11678.html?uidy_58=TTappl.videonews.dettaglioVideoNews&record=18371http://www.forzaecostanzabrescia.it/fec2/home_sport_camp.htmlshapeimage_4_link_0shapeimage_4_link_1shapeimage_4_link_2