Rizzo Bronzo Regionale in seconda divisione! 
Per Massetti un ottimo 10° posto
27 marzo 2017 
Sabato 25 Marzo 2017 si sono svolti a Mortara (PV) i campionati regionali di Serie D. 
In campo in seconda divisione Michele Rizzo (classe 2006) e Luca Massetti (classe 2005) per la fascia A2 (allievi seconda fascia di età). 

Michele con una gara strepitosa, riesce a strappare un incredibile bronzo regionale salendo sul gradino più basso del podio! Luca con una buona gara, macchiata però da un errore a corpo libero, si piazza al decimo posto con ottime aspettative di scalare la classifica nel prossimo appuntamento del 22 Aprile.
I nostri due ginnasti iniziano la gara a Corpo libero. 
Michele rompe il ghiaccio eseguendo un buon esercizio inserendo una nuova combinazione di finale: rondata flic e salto giro indietro raccolto ben controllato all’arrivo. Strappa un 12,15 alla giuria, molto tirata con i punteggi. Segue Luca: molto bene la parte iniziale con la squadra massima ben fermata, elemento di forza a lui congeniale. A metà esercizio incappa però in un grosso errore nella verticale con 180° di rotazione piegando vistosamente le braccia. Termina anche lui con la nuova combinazione rondata flic salto giro indietro raggruppato, ricevendo il punteggio di 11,90. 

La gara prosegue al volteggio dove Michele ottiene 12,30 e Luca 11,80, entrambi eseguendo la ribaltata e la rondata sulla tavola del volteggio.
L’attrezzo successivo sono le parallele. Michele esegue un esercizio molto preciso e “pulito” nell’esecuzione convincendo la giuria che al termine si congratula con gli allenatori: il suo punteggio è di 12,65! 
Luca ottiene “solo” un 11,80 al di sotto delle sue possibilità: esegue un esercizio davvero ricco di difficoltà, presentando una combinazione di elementi nuova non ancora del tutto rodata. Bene l’uscita con mezzo avvitamento e arrivo controllato.

Il quarto ed ultimo attrezzo è la sbarra: attrezzo ostico e ricco di insidie. I nostri due portacolori però non si lasciano intimidire e eseguendo due esercizi strepitosi e con alti punteggi di partenza convincono la giuria che attribuisce a Luca 12,50 e a Michele 12,85. 
Complimenti quindi a Michele e Luca per l’ottima prestazione e in bocca al lupo per la prossima trasferta!


di Gabriele

I_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.htmlI_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.html