Un Motto per il primo Botto......Solo chi sogna, può Volare…  







26/27 Gennaio 2019 Pavone Mella/Rovato
Prima uscita competitiva per il nostro settore Ginnico Femminile. Nel weekend appena trascorso, si sono svolte le prime prove provinciali del circuito Libertas, suddiviso per categorie e livelli. Nella giornata di Sabato a Pavone Mella, ospiti della società Planet Gym, hanno calcato il campo gara la maggior parte delle nostre atlete del settore agonistico, pre-agonistico, promozionale ed avanzato; mentre nel pomeriggio di Domenica, in quel di Rovato (ospiti della società Le Farfalle), ultimo terzetto delle "nane" chiude in bellezza una due giorni di ottimi risultati. 
Sabato Ore 9: 
Ad aprire le danze è la squadra E categoria C2 (Rebecca, Ilaria, Nicole, Carly ed Alice) che, nonostante le preoccupazioni e le ansie, chiude il circuito dei 5 attrezzi con un egregissima prova da parte di tutte. Qualche errore qua e là, ci porta come squadra ad aggiudicarci la QUARTA posizione, ma non troppo distanti dal podio (solo 4 decimi di punto), ci lascia immaginare un ampio margine di miglioramento per le prossime prove.  A livello individuale nella categoria Allieve, Rebecca Serra e Carlotta Galletti, si aggiudicano rispettivamente il secondo posto a trave e il terzo posto al corpo libero e la prima piazza a livello assoluto ed alle Parallele per Carly. Sicuramente un buon inizio e pieno di soddisfazioni anche per le allenatrici Marta e Cristina!!
Ore 13.30:
E' il turno del secondo gruppo, accompagnate sempre da coach Marta e Cristina. Si prepara in pedana la squadra F nella cat. C1 (Alessia, Anna, Valentina, Sibille), che si deve avvalere di Dafne solo ad un attrezzo, visto un infortunio ad un piede negli ultimi giorni di preparazione alla gara.  Qualche errorino di troppo alla Trave ed alle Parallele dovuti all'agitazione,  portano la nostra squadra più acerba a dover rincorrere agli altri attrezzi, facendo sicuramente un buonissimo lavoro al Corpo Libero. La "zoppetta" Dafne riesce a dare un ottimo contributo alla squadra per il punteggio finale in parallela. Ci aggiudichiamo così la 13esima piazza a squadre ed un bellisimo primo gradino del podio per la piccola Sibille Martini cat. allieve. Buonina anche la seconda!!
Ore 15.30:
E' arrivato così il turno dei nostri gruppi di punta, delle due squadre più anziane. In campo ad accompagnarle le coach Michela, Betta, Marta e Alby (unico maschietto in casa femminile, grande supporto fisico e non).  Fanno così il loro ingresso le squadre della SERIE A: da una parte troviamo la sq. A con Elena,Eleonora, Alessia, Giada, Beatrice ed Angela e le due individualiste Ilaria ed Angelica; dall'altra parte abbiamo la sq. C di Marianna, Rosa, Matilde, Giorgia, Christina, Asia, con Chiara e Carlotta protagoniste individuali. Si nota subito che il livello si è nettamente alzato e le società di alto livello hanno fatto capolino anche in questo circuito, ma nulla ferma le nostre leonesse costanzine. Grinta, carattere e unione contraddistingue entrambe le squadre che portano a termine un giro attrezzi, limitando errori, facendo vedere una buonissima ginnastica. Errorini non mancano, essendo comunque l'inizio di una lunga stagione, ma il lavoro e la forte dedizione dei coach traspare anche nelle atlete e nel gruppo. Ci aggiudichiamo così la maggior parte dei premi in palio, come se esistesse solo la Forza e Costanza. Gradino più alto del podio per la sq. A, seconda piazza della sq. C. Categoria Junior Classifica assoluta: Beatrice Mazzucchelli (1a) e Fortunato Angelica (2a); Trave: Micheletti Elena (1a) e Angelica Stroppa (3a); Volteggio: Angelica Stroppa (2a); Parallela: Dibrani Ilaria (1a). Categoria Master Classifica assoluta: Marianna Bertone (1a), Matilde Perani (2a) e Rosa Rossitti (3a). Categoria Senior: Giorgia Bianchi (2a a volteggio). Complimentissimi a tutti!!
Ore 17.30:
E' giunto il momento dell'ultimo turno di gara della giornata, le atlete più evolute del gruppo avanzato, la squadra D della SERIE B (Veronika, Michelle, Azzurra, Martina, Miriam e Silvia). L'agitazione la fa da padrona, soprattutto nell'attrezzo più ostico per eccellenza, la trave, ma per regolamento, vengono presi i migliori 3 punteggi per ogni attrezzo, perciò l'unione fa la forza e riusciamo a portare a termine una buona prova complessiva. Ci portiamo così in ottava posizione con due medaglie d'argento di Michelle Gnocchi  a volteggio e c.libero nella categoria Junior. Quarto posto assoluto per Silvia Morandini (cat. allieve) . Sappiamo che il lavoro porta sempre a buoni risultati, e l'impegno ripaga sempre, perciò servirà solo del tempo, cuore e testa. Bravissime a tutte!!
Domenica a Rovato, si è cimentato l'ultimo terzetto del gruppo pre-agonismo piccole. Nella categoria allieve per il livello di Promozione hanno gareggiato Emma (P2), Vittoria e Valentina(P1), accompagnate in campa gara dall'allenatrice Marta. Andamento di gara di tutto rispetto per le tre piccole arrivate da poco in questo gruppo, per un paio di loro era la prima esperienza in una competizione. Tenuti alti i colori della Forza & Costanza nel palazzetto Franciacortino, si aggiudicano l'oro a parallele e l'argento a volteggio Vittoria e il terzo posto in trave Valentina Zatti.

Complimenti vivissimi a tutte le atlete e all'impegno dei genitori, all'organizzazione gare Libertas, al sostegno della società Forza & Costanza e al buon lavoro del Team di Coach.
Avanti tutta.... SOLO CHI SOGNA, PUO' VOLARE...