Brillante prova delle nostre squadre in 4^ divisione, 2° appuntamento regionale
18 marzo 2017 
Si è svolta domenica 5/3 al palazzetto di Mortara la 2^ prova del Campionato di squadra Silver-4^ e 2^ Divisione; brillanti le performance delle 3 squadre della Forza e Costanza qui partecipanti, con 12 suoi esponenti. Per la cat. “Allievi” erano in pedana Alessandro Castrezzati, Giacomo Argenterio, Gabriele Scalvi e Roberto Pinna. Per la cat. “Open”, ecco invece Andrea Belli, Filippo Piras, e Mikhail Zoli. In 2^ Divisione, Luca Massetti, Artur Potereanu, Michele Rizzo, Massimo Santi, e Giovanni Zenobi.
In particolare: 4^ Divisione “Allievi”  3 esercizi per attrezzo
4° posto in classifica per la squadra composta da Giacomo Argenterio, Andrea Belli, Alessandro Castrezzati, Gabriele Scalvi. Tutti e 4 si sono difesi molto bene, dando il meglio di ognuno: bravissimo Giacomo al Minitrampolino, con due salti (p.21.85), e il migliore del gruppo al volteggio (p.10.95); Alessandro contribuisce fattivamente al punteggio di squadra, con prove regolari a tutti gli attrezzi, soprattutto a corpo libero trampolino e parallele. Andrea poi è autore di un’ottima esecuzione al corpo libero (p.11.35), mentre Gabriele è il migliore agli attrezzi del corpo libero con p. 11.95, e alle parallele, con p.10.60.
E’ la volta della squadra “Open”, con Roberto Pinna, Filippo Piras, e Mikhail Zoli. Anche qui i nostri si sono difesi benissimo: Roberto, il più piccolo del gruppo, è molto bravo al trampolino (p.20.90) e alle parallele(p.10.05); Filippo, al suo esordio agonistico, non si fa intimorire, e al corpo libero ottiene il punteggio più alto (p.11.05). Bravo davvero poi  Misha, regolare un po’ in tutte le prove, soprattutto a minitrampolino (p.21.75), parallele (p.10.95), e volteggio (p.11.20). E sale quindi al 2° posto la squadra sul podio.
Si passa poi alla 2^ Divisione “Allievi”. 5 i ginnasti in rappresentanza della Forza e Costanza: Luca Massetti, Artur Potereanu, Michele Rizzo, Massimo Santi, e Giovanni Zenobi. La squadra si mantiene saldamente al 5° posto, come nella 1^ prova di febbraio, confermando il valore dei suoi piccoli ma emergenti componenti. Massimo fa molto bene a corpo libero, volteggio e sbarra, dove ottiene il miglior punteggio del gruppo (p.12.05); Artur bene a corpo libero (p.12.75) ed è il migliore a parallele (p.11.70); Michele dà il suo valido apporto a parallele e sbarra, e ottiene il maggior consenso al volteggio (p.11.80). Anche Massimo si distingue a sbarra, e soprattutto al volteggio (p.11.40); mentre Giovanni dopo l’esercizio alle parallele (p.11.50), mette la ciliegina sulla torta con una convincente esecuzione a corpo libero, dove merita un ottimo p.12.85. Bravissimi in complesso tutti i componenti delle squadre, un incitamento quindi a continuare così, e a migliorare!







di Guglielmo

I_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.htmlI_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.html