Ottime prestazioni per le nostre squadre alla 1° prova regionale “Silver”
16 febbraio 2017 
Ottima presentazione quella dimostrata dalle squadre della “Forza e Costanza” ai regionali cat. “Silver”, nelle Divisioni in cui quest’anno sono state organizzate le prove da disputare, nei rispettivi Campionati di squadra. La prima prova è stata svolta ad Arcore (MB) presso il Palaunimec di via Edison: ben 4 le squadre in cui la società di via Bazoli si è presentata, domenica 12 febbraio, per un totale di 17 componenti. 
Ma partiamo dai giovanissimi, rappresentanti in 4^ Divisione Allievi: ottimo 5° posto per loro, su un complessivo delle 10 squadre partecipanti. Molto bene si sono comportati, a cominciare da Giacomo Argenterio, bravissimo soprattutto nel volteggio; a seguire con Alessandro Castrezzati, che si distingueva al Minitrampolino elastico, Roberto Pinna, molto bravo alle parallele, e Gabriele Scalvi, che eccelleva a corpo libero e parallele. Un 5° posto al loro battesimo in gara regionale di squadra, tanto più valido se si considera la breve distanza dalla 4^, cioè poco di più che un punto, e non lontani dal podio.
Sempre in 4^ Divisione, cat. “Open”, punteggio pieno per la Forza e Costanza, con il gruppo formato da Andrea Belli e Leonardo Togni,che si distinguevano  a corpo libero e Minitrampolino elastico,  e Mikhail Zoli, in forma soprattutto al Minitramp, Parallele e Volteggio, che giungevano al  1° posto sul podio.
In 2^ Divisione, ottima 5^ piazza per la squadra dei piccoli “Allievi”, soprattutto perché al loro ingresso alle gare, si portavano a 5 centesimi di punto dalla 4^, e a solo 1 decimo e mezzo dal podio. Questo per merito dei suoi componenti: Luca Massetti, in evidenza soprattutto agli attrezzi Parallele e Sbarra; Artur Potereanu, il più giovane, molto apprezzato al corpo libero; Michele Rizzo, che eccelleva nel volteggio, proprio come Massimo Santi; e Giovanni Zenobi, bravissimo soprattutto al Corpo Libero.
Completava la panoramica, e la salita sul primo gradino del podio, la squadra “Open” in 1^ Divisione, composta da ginnasti della cat. Allievi e Junior, giunta al 1° posto in classifica: il merito è stato di Federico Gabriotti, forte a cavallo cm, parallele e sbarra; di Gabriele Guindani  e Nicolò Guindani soprattutto a corpo libero e Sbarra; di Alberto Gennari, in particolare a cavallo cm e volteggio, e infine di Andrea Filotti, in evidenza particolarmente al volteggio e alle Parallele.
Una partenza “col botto”, non c’è che dire, per i nostri giovani, ma sempre pronti a migliorare nella 2^ prova fissata per il 5 marzo a Mortara.

di Guglielmo

I_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.htmlI_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.htmlI_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.htmlI_miei_album/Pagine/Foto_ginnastica_artistica.html