SOCIETA’ GINNASTICA BRESCIANA   
FORZA E COSTANZA
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
 

ginnastica per adulti

E' una forma di movimento atta a ritardare l’invecchiamento generale della persona e cioè:
• a mantenere e riattivare il lavoro delle articolazioni ed in particolar modo quelle della colonna vertebrale;
• a stimolare positivamente il lavoro di pompaggio del cuore (una migliore elasticità e utilizzazione di ossigeno) e della circolazione;

• con una adeguata educazione respiratoria si impara a controllare gli stati emotivi e a rilassarsi;
• oltre a tutto ciò, è prioritario la capacità, con l'azione attiva dei muscoli, di stimolare la produzione di quelle cellule dell’osso atte a favorire la produzione di calcio e quindi di prevenire l’osteoporosi, malattia che colpisce principalmente le donne dal periodo della menopausa e che è caratterizzata da una demineralizzazione dell’osso che lo porta a divenire tanto fragile da essere suscettibile alle fratture anche per piccoli traumi.

Tutto ciò attraverso un costante e divertente lavoro suddiviso in due incontri settimanali di un’ora, seguiti da un’insegnante diplomata I.S.E.F. che segue questo tipo di attività da più anni e che darà costantemente informazioni utili e, qualora fosse necessario, personalizzate.
Ogni incontro prevede: il rilassamento muscolare tramite anche l’utilizzo di piccoli attrezzi, al mobilizzazione delle articolazioni, divertenti esercizi per la coordinazione, per l’equilibrio e per la prontezza di riflessi, un lavoro a terra per i muscoli principali e un lavoro più specifico dedicato principalmente alla colonna vertebrale.
Il tutto due intensità di lavoro diviso in due corsi.
Si tratta quindi di una attività completa, utile per mantenere attivo l’organismo, per muoversi con più facilità nella vita di tutti i giorni

Homehome2.html
Istruttoriginn_adulti_istruttori.html
Orari